Puoi leggere tonnellate di articoli di marketing teorici e spesso nessuno di questi ha senso per miglirare la carriera di un artista. A volte è bello ascoltare i suggerimenti degli artisti che sono stati in trincea, hanno testato le teorie e sono emersi con successo.
Forse ti stai chiedendo come trovare più acquirenti per la tua opera d'arte o stai decidendo se vale la pena aprire un blog. Oppure sei semplicemente alla ricerca di nuove idee di marketing artistico.
Abbiamo pertanto decisi di condividere alcune strategie di marketing artistico adatte per trasformare l'arte in un'attività remunerativa.
Espandi il tuo mercato
Randy L. Purcell comprende l'importanza di costruire una rete al di fuori della propria scena artistica. Randy è coinvolto in diversi gruppi della comunità e in un gruppo aziendale e condivide "mi ha aiutato moltissimo. Per questo motivo, conosco persone che normalmente non collezionano arte, ma potrebbero acquistare il mio lavoro perché mi conoscono e vogliono sostenermi ".
I contatti di Randy lo hanno anche aiutato a realizzare una mostra all'aeroporto internazionale di Nashville.
Partecipa ed entra a far parte dei social media
Nan Coffey, ha più volte detto di aver interagito con tonnellate di persone "fantastiche" da tutto il mondo, persone che non avrebbe mai incontrato se non fosse stato per i social media.
Le sue parole di consiglio ad altri artisti: "Se non l'hai già fatto, imposta i tuoi social media. Inizia a mostrare la tua opera d'arte e ad uscire all'esterno. "
Nan ha recentemente contattato i suoi oltre 12.000 fan di Facebook e ha chiesto loro di parlarle di loro stessi. Ha incorporato 174 delle loro risposte nel suo ultimo progetto.
Esprimi la tua arte con le parole
Qualcuno procrastina la dichiarazione dell'artista? Jeanne Bessette sostiene lla necessità di scrivere riguardo le tue opere d'arte perché “le persone vogliono sapere cosa motiva un artista a creare. Amano saperne di più perché facciamo qualcosa che sentono speciale e lo è. "
Sostiene che essere in grado di esprimere la tua arte a parole non può fare altro che aiutarti nella tua carriera artistica.
Puoi leggere la fantastica dichiarazione dell'artista di Jeanne qui e ascoltare alcune sagge parole della sorella dell'artista sull'argomento.
Utilizza una newsletter
Abbiamo chiesto a Debra Joy Groesser delle sue strategie di marketing, ha immediatamente aperto la sua newsletter mensile, e con buone ragioni. Vende un'opera attraverso ognuna di loro!
Invia anche una newsletter cartacea alcune volte all'anno. Lei "è stata nel settore immobiliare per dieci anni e ha trasformato quella lista di contatti in [la sua] artista". Debra ha rivelato: "È un modo molto efficace per rimanere in contatto con i miei collezionisti, amici e fan".
Assicurati di leggere 9 idee per la newsletter degli artisti per deliziare ed entusiasmare i tuoi fan per alcuni suggerimenti interessanti su argomenti.
Mostra la tua personalità
Se dovessi chiedere a un artista del potere del social media marketing, dovrebbe essere la pittrice e Huffington Post #TwitterPowerhouse Lori McNee. Lori consiglia di condividere il tuo mondo artistico con i tuoi fan.
Afferma: "Devi concentrarti sulla costruzione del tuo marchio personale, quindi puoi commercializzarlo. Condividi la tua personalità, un po 'della tua vita e di ciò che stai creando nel tuo studio d'arte. "
Funziona decisamente per Lori, che ha oltre 101.000 follower e conta su Twitter. Scopri alcuni dei suoi consigli sui social media da mettere in pratica in Lori McNee condivide i suoi migliori consigli sui social media per gli artisti.
Coinvolgi le persone in un blog
Lisa McShane ha aperto il suo blog, 1000 Paintings, quando ha iniziato la sua carriera di pittura a tempo pieno. Secondo Lisa, "Un blog è un ottimo modo per interagire con altri artisti che lavorano e con i sostenitori".
Sottolinea inoltre che "avere un blog attivo associato al sito web del tuo artista ne aumenta il posizionamento nei risultati di ricerca".
Lisa scrive delle sue ultime opere, del suo nuovo studio da sogno sull'isola di Samish e delle risorse degli artisti.
Costruisci la tua tribù
Uno degli amici di Peter Bragino, che crea anche opere d'arte per la Disney, gli ha dato l'idea di marchiare e classificare i suoi prezzi e prodotti. Peter crea opzioni, come le stampe, che le persone possono permettersi e le grida dai tetti.
Peter afferma: "Più trazione hai, più grande tribù puoi costruire." Puoi esplorare il fantastico sito di e-commerce di Peter e vedere come sta costruendo la sua tribù su Bragino.com.
Tieniti aggiornato
Lawrence Lee lavora come artista da oltre quarant'anni e conosce l'importanza di rimanere al passo con le ultime tecnologie di marketing.
Ha condiviso con noi questa saggezza: “Concediti ogni vantaggio che puoi come artista poiché non molte persone possono guadagnarsi da vivere creando arte. Rimani aggiornato sui modi migliori per utilizzare i social media e lo streaming video ".
Lawrence vive flussi di se stesso dipingendo nel suo studio per offrire a collezionisti e sostenitori un punto di vista unico. Ha anche creato un club per soli membri per i suoi fan d'arte e offre loro accesso esclusivo al suo canale LeeStudioLive.
Scopri altri suggerimenti di marketing artistico di Lawrence nel nostro articolo 5 modi per darti ogni vantaggio come artista.